Trofeo Colli e Valli Mountain Bike

Archivio notizie

Archivio notizie

Archivio completo delle notizie riguardanti le stagioni precendenti.

14/02/2019

Al via la sedicesima edizione

Al via la sedicesima edizione del Trofeo Colli e Valli Mountain bike – Memorial Bruno Beatrice.

Domenica prossima 17 Febbraio prenderà il via la sedicesima edizione del Trofeo Colli e Valli che anche questo anno sarà in memoria di Bruno Beatrice il calciatore della fiorentina morto nel 1985 per una leucima.

27/10/2016

Premiazione finale

Le premiazioni finali si terranno Sabato 26 Novembre alla ex scuola di Ossaia di Cortona dalle ore 16:30, seguirà un rinfresco per tutti i presenti.

03/02/2016

Pubblicato il regolamento 2016

Abbiamo pubblicato il regolamento del XIII° Trofeo Colli e Valli 2016.

Si invitano tutti gli atleti interessati a partecipare alla gare del trofeo di leggere attentamente il nuovo regolamento consultabile scaricando il documento .pdf che trovate nella apposita pagina "Regolamento".

03/05/2015

Il circuito del castello è di Forzini Marco

XXIV CIRCUITO DEL CASTELLO gara di mountainbike valevole come 5^ prova del Circuito XC Colli&Valli e campionato regionale umbro XC UISP.Come di consueto oramai da 24 anni si è svolto ieri domenica 3 maggio a Castiglione del Lago il 24° Circuito del Castello gara di MTB tra le più longeve della regione. Al via oltre cento atleti che si sono dati battaglia sulle sponde del Trasimeno in sella alle loro mountainbike.

06/04/2015

Jarno Calcagni si aggiudica l’11° edizione della “Via delle Miniere”

Jarno Calcagni si aggiudica l’11° edizione della “Via delle Miniere” - gara di cross country MTB che si è disputata sabato 4 aprile a Vescovado di Murlo (SI) . Ennesima edizione bagnata dalla pioggia, dopo quelle del 2013 e 2014, a cui tuttavia tanti atleti non hanno voluto rinunciare: erano infatti in 136 alla partenza di questa prova, ormai una “ classica” del circuito Colli e Valli.

28/03/2015

La via delle Miniere - Sabato 4 aprile 2015

Tutto pronto per l’11° edizione della ”Via delle Miniere”, gara di Cross Country in programma SABATO 4 APRILE in orario pomeridiano. La manifestazione, inserita nel Trofeo Colli e Valli targato UISP, è la 4° prova del Circuito.

15/02/2015

Iniziato il Trofeo 2015 ancora nel segno di Simone Magi.

La dodicesima edizione del “Trofeo Colli e Valli” è iniziata domenica scorsa a Ossaia di Cortona (AR) così come era finita la passata edizione e cioè nel segno di Simone Magi vincitore assoluto della gara di apertura organizzata magistralmente dal Circolo Arci Ossaia in collaborazione con il Cavallino ASD.

19/10/2014

PREMIAZIONI FINALI - DOMENICA 30 NOVEMBRE, RIGUTINO (AR)

La cerimonia delle premiazione finali avrà luogo Domenica 30 Novembre 2014 presso il circolo tennis di Rigutino (AR).
La mattina sarà organizzata una escursione libera in bici da strada e mountain bike con partenza ore 9,00 dal circolo tennis, al rientro docce presso il campo sportivo di Rigutino, pranzo presso i locali della Sagra della Polenta (prenotazione obbligatoria) e a seguire la cerimonia di premiazione (dalle ore 14:30).

21/09/2014

TROFEO COLLI E VALLI 2104, UN ANNATA DA INCORNICIARE.

Con la dodicesima prova svoltasi domenica scorsa a Chitignano (AR) nello splendido Casentino si è conclusa la undicesima edizione del Trofeo Colli e Valli che anno dopo anno sta riscuotendo sempre più interesse e popolarità registrando un aumento significativo di partecipanti grazie alla sua capacità di coprire un vasto territorio (province di Arezzo, Siena e Perugia) ma rimanendo comunque facilmente raggiungibile; grazie alla capacità di rinnovarsi offrendo sempre gare nuove o percorsi inediti; grazie alla volontà e passione delle società organizzatrici di offrire sempre più servizi ad un costo contenuto.

01/06/2014

10° BORGO ANCIOLINA MTB XC, BURZI VEGA SI IMPONE SU MAGI E PAPAVERI

BOOM DI ISCRITTI PER LA DECIMA !! BURZI VEGA S'IMPONE SU MAGI E PAPAVERI.

Si è svolta domenica 01/06/2014 la decima edizione del Trofeo Borgo Anciolina classicissima mountainbike cross country organizzata dal G.s. Cicli Gaudenzi A.s.d. valevole quale 7 prova del circuito colli e valli 2014 e 4 prova Mtb Cup Florence.

Il sole spendente e la cornice di pubblico erano di buon auspicio; le speranze della vigilia si tramutavano in realtà quando le iscrizioni hanno raggiunto quota 119, con atleti di grande calibro tra cui i migliori biker della provincia di Arezzo Burzi Vega, Tassini , Magi , Semoli , Papaveri e Petrone .

25/05/2014

Tutto pronto per la 10° edizione del Trofeo Borgo Anciolina

Dopo un inverno in cui le calamità naturali hanno imperversato nel nostro territorio il comitato organizzatore del Borgo anciolina, ha ultimato la ripulitura e la frecciatura del percorso che domenica 01 giugno 2014 vedrà impeganti i biker nel 10 Trofeo Borgo Anciolina.

Il percorso che si snoda sul Pratomagno valdarnese a 1000 mt di altitudine è rimasto invariato rispetto all’edizione del 2014.

13/05/2014

Recensione percorso Battifolle MTB CUP

Provato il percorso della sesta prova del trofeo che andrà in scena domenica prossima con la Battifolle MTB CUP. Il percorso ricalca fedelmente la scorsa edizione che però era stata funestata dal maltempo con tanto fango che aveva reso il percorso a tratti impraticabile; ad oggi invece il percorso si presenta completamente asciutto con fondo duro e scorrevole ed è molto bello, tecnico e duro quanto basta, in una parola divertente.

24/04/2014

Burzi Milo vince in riva al lago la quinta prova

Si è svolta questa mattina a Castiglione del Lago organizzata dalla ASD MTB Castiglione del Lago,  la 23^ edizione del "Circuito del Castello" classica della mountainbike specialità XC. La manifestazione era inserita all'interno del cicuito "Colli&Valli" uisp circuito interregionale tosco-umbro nonchè 2^ prova del campionato interprovinciale uisp Arezzo-Siena-Perugia.

18/04/2014

Roberto Rinaldini in solitaria vince la quarta prova di Murlo

Il classico appuntamento della “Via delle Miniere” - gara di cross country del Circuito Colli e Valli che si corre a Vescovado di Murlo (SI) - ha visto trionfare, nell’edizione del decennale, il forte atleta del Team Scott Pasquini Stella Azzurra Roberto Rinaldini.
Rinaldini ha letteralmente dominato, facendo gara a sé per buona parte del percorso. Già al primo dei due giri previsti aveva oltre un minuto di vantaggio sui più diretti inseguitori, un terzetto composto da Tassini, Taliani e Nocenti.

15/04/2014

Tutto pronto per La via delle Miniere

Tutto pronto per la 10° edizione della”Via delle Miniere”, gara di Cross Country in programma il sabato pasquale in orario pomeridiano. La manifestazione, inserita nel Trofeo Colli e Valli targato UISP, è la 4° prova del Circuito, nonché la prima del Campionato Interprovinciale UISP di MTB. La Ciclistica Valdarbia ha lavorato alacremente anche quest’anno per allestire un percorso all’altezza delle aspettative, impegnativo come sempre ma in grado di regalare grandi soddisfazioni ai bikers che si presenteranno al via.

22/02/2014

Oltre 200 partenti al via del Trofeo 2014

Domenica 23 febbraio 2014 si e’ Disputata a Cortona la prima prova del “Trofeo Colli e Valli” un evento che ogni anno vede una vastissima partecipazione di atleti  Toscani e Umbri, e che vanta un numero di iscritti sempre in continuo aumento. I ragazzi del CICLO CLUB QUOTA MILLE di Cortona anche quest’anno si sono superati per approntare un percorso che e’ stato definito da molti Biker degno di “campionato italiano” di fatto i 27 km per 1000mt di dislivello si snodavano sia sulla meravigliosa montagna Cortonese e (novita’ assoluta ) dentro il centro storico di Cortona con 2 passaggi nella rinomata Piazza del comune fino ad arrivare alla basilica di S. Margherita (sfidando la Famigerata “Via Crucis”) dove si poteva ammirare un paesaggio idilliaco complice anche la Bella giornata di sole

20/02/2014

Pronti i primi numeri personalizzati

Ad ogni gara verranno consegnati ai rispettivi Leader di categoria un numero personalizzato con il proprio nome e cognome che sarà usato solo nella gara in cui si è capoclassifica e potrà essere tenuto per ricordo.Per la prima provo in programma domencia a Cortona verranno consegnati i numeri personalizzati ai vincitori di categoria dello scorso anno.

16/02/2014

Tutto pronto anche per la seconda prova a Ponticelli

Effettuata Domenica scorsa la prova del percorso della seconda prova del trofeo Colli e Valli che si disputerà a Ponticelli il 2 Marzo 2014. Circa 40 ciclisti si sono presentati di buon ora per fare un bel giro sul tracciato della gara che a quanto pare è molto piaciuto. Il tracciato è per buona parte lo stesso dell'anno passato tranne che per alcune zone che sono state riviste per migliorare sia l'aspetto agonistico che l'aspetto della viabilità stradale.

15/02/2014

Recensione percorso di Cortona

Questa mattina si è svolta la prova generale per testare il percorso gara della prima prova del trofeo in programma domenica prossima a Cortona; circa 60 bikers (e qui il ringraziamento è d'obbligo) si sono presentati incuriositi di scoprire il nuovo percorso che il Ciclo Club Quota Mille ha preparato con cura per la propria gara e come ci ha abituato anche quest'anno hanno voluto offrire un percorso bello, divertente e inedito ricco di salite e discese mai banali con scorci sul trasimeno e la valdichiana che faranno allieviare almeno un pò la fatica ai partecipanti.

08/06/2013

Prova percorso di Faltona

Si comunica che il percorso della settima prova del trofeo in programma sabato prossimo a Faltona è segnato e può essere provato.