BACIALLA BIKE, Alberati torna alla vittoria.
Un'edizione prestigiosa questa 'sesta' della Bacialla Bike, quarta prova Cross Country del Trofeo Colli e Valli. E' stata infatti la presenza di atleti importanti sulle prime piazze dell'ordine d'arrivo a impreziosire una gara che ha già nella bellezza del percorso ha una delle sue peculiarità più apprezzate tradizionalmente dai bikers del centro Italia.
Oltre cento atleti infatti (un bel numero considerata la caratteristica cross-country della prova e soprattutto la pioggia copiosa al mattino!) provenienti da Toscana, Umbria e Lazio si sono presentati sui single-track del tracciato di Terontola, un anello di 16 chilometri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza.
La gara è subito partita velocissima, con gli atleti del Team Errepi Frw a fare l'andatura e Alberati (Umbri Cycling Team) a seguire e quindi a compiere l'affondo decisivo già nei primissimi chilometri. Al primo passaggio sul traguardo Nicola Corsetti (Errepi Frw) lo seguiva ancora da vicinissimo e mentre la sua marcia sembrava destinata al ricongiungimento, al contrario Alberati dava l'accelera definitiva prendendo via via sempre più margine di vantaggio, che sul traguardo finale superava il minuto primo di distacco. Alle spalle dei battistrada volata serrata tra Papaveri, Bianconi e De Simone, con quest'ultimo che la spuntava sui suoi avversari. Tra le donne ennesimo meritatissimo successo di Monica Vosse (Team D-Bike), vincitrice di sei edizioni su sei della Bacialla bike!