Trofeo Colli e Valli Mountain Bike
29/07/2012

FRANCESCO CASAGRANDE RE DEL PRATOMAGNO

Si è svolta ieri 29/07 l’ottava edizione del Trofeo Borgo Anciolina classicissima moutain bike cross country di fine luglio valevole quale 10 prova del circuito colli e valli 2012.
Una splendida giornata di sole e la cornice di pubblico erano di grande auspicio alla gara che si prospettava visto i nomi eccellenti presenti al via tra cui spiccavano l’ex professionisti Francesco Casagrande ed  Ivan Fanelli oltre ai migliori biker della provincia di Arezzo tra cui Paperini, Burzi Vega, Corsetti, Papaveri e Petrone .

Ottanta atleti si sono sfidati lungo  i sentieri che si snodavano nei boschi del Pratomagno a circa 1000 mt di altitudine, creando bagarre fino dal primo metro di gara.
L’aretino Burzi Vega prendeva  il comando della gara , per poi essere scavalcato dal suo capitano Francesco Casagrande della Cicli Taddei  che condurrà in maniera incontrastata la gara fino alla fine chiudendo i 29 km in 1 ora 20 minuti e 57 secondi sbriciolando qualsiasi record ; Burzi e Corsetti chiudevano il podio rispettivamente secondo e terzo.
Da notare il duello per la quarta posizione tra Roberto Petrone del Team Gaudenzi ,Fatichenti e Papaveri che è durato per l’intera gara e si è risolto a favore di quest’ultimo nelle ultime rampe dell’ultimo giro.
Purtroppo la fortuna non ha assistito Paperini che è incappato in un errore di percorso e Fanelli vittima di una foratura.
Tra le donne si impone Cenni Genziana davanti a Vosse Monika e Brizi Marina ( atleta del Team Gaudenzi che percorreva a piedi gli ultimi kilometri causa foratura) .
Nel percorso corto si impone Burzi Massimo ( padre di Vega) del team Scott Pasquini.
Un ringraziamento particolare da parte del comitato organizzatore a tutti i partecipanti che hanno reso avvincente anche questa edizione.

Classifiche complete su www.teamgaudenzi.it  e qui.

Download classifica