Magi Simone fà bis e vince il Trofeo 2011
Per il secondo anno consegutivo Magi Simone, il forte atleta di cortona, vince il Trofeo Colli e Valli aggiudicandosi sia la classifica per assoluto sia quella di categoria. Nel 2011 Magi è riuscito a compiere un bel salto in avanti portando la sua condizioni atletica a livelli altissimi che gli ha permesso di vincere ben 2 prove delle 9 prove a cui ha partecipato (Villastrada e Castiglione del Lago) e di arrivare nel podio in tutte le altre, davvero un bel risultato.
Ma vediamo ora in dettaglio le varie categorie.
Categoria assoluta:
A vincere come nel 2010 è stato Magi Simone che con una gara in meno (2 sono di scarto) si è imposto davanti a BARTOLINI PATRIZIO, secondo come nel 2010 e a SADOTTI LUCA che si aggiudica il gradino più basso del podio. Quarto posto per FRAGAI GIANLUCA e quinta piazza come nel 2010 per NOCENTINI DANIELE che però ha disputato solo sette prove.
Categoria A1:
Ad imporsi è stato ovviamente Magi Simone (MTB CASTIGLIONE DEL LAGO) che nonostante abbia fatto una gara in meno (2 sono di scarto) è riuscito a strappare la vittoria a Bartolini Patrizio (TEAM B.P. MOTION) il quale è stato al comando a lungo anche della classifica assoluta. Al terzo posto un nome nuovo DICATALDO CHRISTIAN (A.S.D.CLUB SPORTIVO VILLASTRADA) che con una condotta regolare è riuscito a rimanere davanti alla rimonta di BROCCOLINI EMANUELE (MTB CASTIGLIONE DEL LAGO) che partecipando solamente alle ultime sette prove è riuscito con ottimi piazzamenti ha raggiungere le posizioni di vertice. Quinto posto per un altro atleta della MTB CASTIGLIONE DEL LAGO, PANFILI DANIELE che ha partecipato a ben dieci prove.
Categoria A2:
Grande battaglia in questa categoria che per tutta la stagione ha visto fronteggiarsi essenzialmente due atleti ovvero CENCINI SIMONE (A.S.D. CICLISMO TERONTOLA) e CECCARELLI HENRY (AVIS PRATOVECCHIO G.S.), quest'ultimo è riuscito proprio nell'ultima prova grazie a un ottimo quarto posto a strappare la vittoria a Cencini. Terza piazza per DANIELE NOCENTINI (DONKEY BIKE) che grazie al terzo posto dell'ultima prova è riuscito a scalzare dal podio BULLETTI ANDREA (TEAM SCOTT-PASQUINI) giunto quarto in classifica finale; cè da dire che NOCENTINI ha partecipato solo a sette prove vincendone due e chissà se le avesse fatte tutte non sarebbe stato ancora lui il vincitore della categoria A2.
Quinto posto finalmente per FALOMI MASSIMO (A.S.D. CICLISMO TERONTOLA) che grazie alla sua tenacia e ad una condotta regolare è riuscito a scrivere il suo nome sull'albo d'oro del trofeo, un risultato che lo gratificherà sicuramente.
Categoria A3:
Categoria A3 a senso unico infatti a vincere è stato SADOTTI LUCA (STEELS RACING A.S.D.) che grazie anche a un finale in crescendo è riuscito ad imporsi davanti a FRAGAI GIANLUCA (A.S.D. CICLISMO TERONTOLA) che era stato il vincitore incontrastato della categoria A3 negli ultimi tre anni. Ancora sul podio PANICHI FABIO(TEAM D.BIKE) che dopo il secondo posto del 2010 si ferma al terzo posto in questo 2011 precedendo MEACCI NICO (A.S.D.CLUB SPORTIVO VILLASTRADA).Per quanto riguarda la quinta posizione cè da fare una puntualizzazione, infatti a somma di punti sarebbe PAPAVERI RENATO ad occupare la quinta posizione ma come indicato nel regolamento 2011 saranno ammessi alla premiazione tutti gli atleti che avranno preso il via ad un minimo di sette prove e così è ANTONELLI ALESSIO (AVIS CORTONA TRIATHLON A.S.D.) ad conquistare la quinta posizione nella categoria A3.
Categoria A4:
Anche questa è stata una categoria a senso unico in quanto ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato TUCCI MARINO (TEAM SCOTT-PASQUINI) che con ben quattro vittorie di categoria e altrettanti podi è riuscito ad imporsi davanti a VAGNOLI MAURO (MTB CASENTINO) giunto secondo e a GIANNINI GIANPIERO (TEAM B.P. MOTION) giunto terzo.
Solo un quarto posto per BIANCHINI GINO (CAVALLINO) che aveva vinto nel 2010 ma cè da dire che ha fatto solo otto prove. Quinta posizione per SENSERINI GIUSEPPE (TEAM ERREPI FRW) che avrebbe sicuramente ottenuto qualcosa in più se non avesse subito ben tre ritiri.
Categoria A5:
Pockerissimo per RISCAIO GIANFRANCO (A.S.D. CICLISMO TERONTOLA) che si aggiudica la categoria A5 per il quarto anno consecutivo, seconda piazza per LIMONI FRANCO (STEELS RACING A.S.D.) che è uno dei pochissimi biker ad aver preso il via e concluso regolarmente tutte le 12 prove vincendo l'ultima prova giocando il jolly e portandosi a casa il bottino pieno ovvero 800 punti (vittoria+jolly+bonus). Al terzo posto PERICOLI MASSIMO (ASD GRIP CASTELFIORENTINO) che nonostante non abbia usufruito del jolly è comunque riuscito a raggiungere il podio.
Categoria Dilettanti:
Finalmente si sono visti un po' più giovani in questo trofeo 2011 e questo è sicuramente un segnale positivo per il movimento della mtb aretina; ad imporsi su tutti è stato così un altro atleta della MTB CASTIGLIONE DEL LAGO, FERRI GIACOMO che con quattro vittorie e ben sei secondi posti si è portato a casa la maglia.
Al secondo come nel 2010 MARIANI DAVIDE del TEAM B.P. MOTION e al terzo ancora un atleta del MTB CASTIGLIONE DEL LAGO PAZZAGLI NICO.
Solo un quarto posto per il forte biker ROSSI RICCARDO (A.S.D. CICLISMO TERONTOLA) che aveva vinto nel 2009 e 2010 ma cè da dire che ha partecipato solo a sette prove vincendone sei.
Categoria Donne:
Finita l'egemonia di VOSSE MONIKA (CAVALLINO A.S.D) che aveva vinto tutte le precedenti edizioni del trofeo, infatti quest'anno ad imporsi è stata un altra atleta aretina FROSINI ERNESTINA (TEAM KONA BIKE PARADISE) giunta seconda nel 2010.
Purtroppo saranno solo due le donne premiate durante la cerimonia di premiazione infatti nessun altra donna ha raggiunto il numero minimo richiesto di sette gare e questo ci dispiace non poco.