Trofeo Colli e Valli Mountain Bike
20/01/2010

Novità dalla Bacialla Bike

Sono già iniziati i preparativi per la VII edizione della Bacialla Bike valevole come IV prova del circuito Colli e Valli Senesi e Aretine. Tante le novità per questa nuova edizione, la prima di queste sarà la sede di partenza che verrà spostata, si ritornerà come nelle prime edizioni con luogo di ritrovo e conseguente partenza presso il Campo Sportivo di Terontola (AR).

Viene quindi così migliorata la logistica della gara con tutti i servizi (docce, lavaggio bici, pasta party) concentrati tutti in un solo luogo. Leggermente cambiato il percorso per quanto riguarda la parte iniziale, dove viene proposta per la prima volta la salita che porterà i bikers a transitare di fronte alla secolare Chiesa di Sepoltaglia, uno splendida località molto cara ai Terontolesi.
Dopo questa salita il percorso ricalcherà quello delle passate edizioni, con la differenza che viene eliminato il tratto finale asfaltato, sostituito invece con uno splendido uliveto che porterà i concorrenti direttamente al Campo Sportivo. Il percorso di circa 17Km verrà percorso 2 volte per un totale di 34 KM.
La gara si svolgerà a Terontola (AR) il 30/05/2010.