Sabato si corre a Faltona la settima prova
La settima prova del circuito si correrà sabato prossimo a Faltona con la tredicesima edizione della Faltona Bike Trophy.
Quest' anno secondo le preferenze dei Biker la gara verrà svolta di sabato pomeriggio. Sempre su loro richiesta, con gran difficolta', gli organizzatori sono riusciti a rendere il percorso meno impegnativo e pericoloso rispetto alle precedenti edizioni togliendo la lunga discesa di strada sterrata verso Capraia e di conseguenza la successiva ascesa verso il monte Caterozzo. Il percorso invariato nella parte iniziale fino al gpm situato al km 7 anzichè come detto proseguire in discesa, svolta a sinistra percorrendo un tratto di sali scendi lungo il crinale del monte Caterozzo e si ricongiunge con il tratto di discesa impegnativa che nella scorsa edizione era situato dopo il crinale e che conduce al bel single track nel bosco dopo il quale attraversato il ponte antico si affronta l'ultima impegnativa salita su sassi che ci riporta al traguardo.
Il percorso con queste modifiche risulta meno duro ma pur sempre molto bello e tecnico; la gara si svolgerà su due giri del percorso per un totale di circa 27 Km, solamente 1 Km meno rispetto allo scorso anno. Il ritrovo è previsto dalle ore 14 e la partenza sarà data alle ore 16.
Da segnalare che a Faltona sabato e domenica ci sarà la festa della pizza quindi dopo la gara sarà possibile rimanere a Faltona per gustarsi una buona pizza in compagnia degli amici.