Trofeo Colli e Valli Mountain Bike
18/07/2011

Trofeo Borgo Anciolina 2011 con grosse novità

Ultimate le opere di ripulitura del tracciato di gara da parte del personale del comitato organizzatore e dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, dal giorno 24/07/2011 il percorso che ospiterà domenica prossima 31 c.m. il 7° trofeo Borgo Anciolina con grosse novità riguardo al percorso di gara.

Il nuovo percorso vede alcune importanti varianti rispetto alle precedenti edizioni nella zona a valle dell’abitato di Anciolina, con l’inserimento di alcuni single track e il passaggio attorno alla pineta delle Casacce con transito nel Poggio Piscina dal quale è possibile avere un’ampia panoramica su Loro Ciuffenna; inoltre è stata eliminata la lunga discesa polverosa e la seguente lunga salita che riportava i biker verso Anciolina, il percorso così modificato risulta meno impegnativo dal punto di vista altimetrico ma con più variazioni di pendenza rendendolo così più tecnico e completo.

Per l'edizione 2011 è stato inserito un premio speciale che prevede il 3° Gran Premio Montagna Centro Bici Valdarno che verrà assegnato al 1° biker che transiterà al GPM loc. Gubbiana al 2° passaggio.

 

Il percorso è stato già totalmente frecciato e a tutti colori che volessero effettuare delle prove raccomandiamo la massima produnza ricordando che il percorso non sarà presidiato e che le strade sono aperte al traffico; inoltre si invitano tutti i biker che proveranno il percorso a non transitare all'interno del centro abitato di Anciolina in quanto sono presenti bedoni tra cui bambini o nel caso si volesse transitare di procedere a pass d'uomo e di prestare la massima attenzione.
Si ricorda anche che in fase di prove del percorso a discrezione personale, l’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti a persone, animali o cose che dovessero verificarsi.

Informazioni:

 

338 / 12.08.424 LIGI Nicola
347 / 71.41.594 CECCHERINI Marco

055/917.32.20 Bar Alimentari RIGHESCHI Sandra – Anciolina
055 / 980805 Centro Bici Valdarno by Gaudenzi

E-mail:[email protected]

 

Sito web: www.collievalli.it www.teamgaudenzi.it