Trofeo Colli e Valli Mountain Bike

Archivio notizie

Archivio notizie

Archivio completo delle notizie riguardanti le stagioni precendenti.

14/05/2013

Fervono i preparativi per il 9° Trofeo Borgo Anciolina

Dopo un inverno in cui le calamità naturali hanno imperversato nel nostro territorio il comitato organizzatore del Borgo anciolina, sta ultimando la ripulitura del percorso che domenica 09 giugno 2013 ospiterà il IX trofeo Borgo Anciolina.

07/05/2013

Domencia 19 maggio Battifolle MTB CUP

Prossima prova del Trofeo Colli e Valli domenica 19 Maggio a Battifolle (AR). Il percorso è stato rinnovato rispetto allo scorso anno in alcune parti e la gara sarà articolata da un percorso di 9km da ripetersi 2 o 3 volte in base alle categorie più un giro di lancio di 3 km per tutte le categorie. Gli organizzatori della prova fanno sapere che il percorso sarà frecciato entro venerdì prossimo ma che sono ancora da ultimare i lavori di ripulitura dei sentieri in ritardo causa piogge.

Disponibili le tracce gps sulla scheda gara.

07/04/2013

Doping: Allerta sostanza pericolosa

Con nostro dispiacere dobbiamo riportare su questo sito un comunicato del CONI importante riguardante una sostanza molto pericolosa e altamente tossica che si è diffusa nel mercato nero del Doping. Augurandoci che nel nostro trofeo non ci siano persone che arrivano a tanto vi invitiamo a leggere i due comunicati del CONI divulgati in queste settimane:

 

29/03/2013

Christian Fabbri vince la Via delle Miniere di Murlo

L’appuntamento classico con il cross country di Vescovado di Murlo, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, ha riscosso ancora una volta un ottimo successo. A vincere l'edizione 2013 è un atleta romagnolo, Christian Fabbri del Team Passion Faentina, che precede Luca Rossi (Terontola Bike ASD) e Cristiano Taliani (New Bike 2008).

12/03/2013

Terza prova del Trofeo a Vescovado di Murlo

Fervono i preparativi per il classico appuntamento con la Mountain Bike a Vescovado di Murlo, in programma quest’anno il sabato pasquale, 30 marzo, in orario pomeridiano.

13/02/2013

Incrementa il tuo pacco gara con la preiscrizione

Sono aperte le preiscrizioni alla prima prova del trofeo 2013 in programma Domenica 3 Marzo a Ponticelli, per tutti coloro che effettueranno la preiscrizione entro il 27 Febbraio 2013 avranno un pacco gara personalizzato più ricco e in più non effettueranno la fila per l'iscrizione.

Scarica qui i moduli per la preiscrizione singola o per società:

 

28/01/2013

Nuovo Regolamento 2013

Il nuovo regolamento del trofeo per l'anno 2013 è stato pubblicato sulla pagina Regolamento con due importanti novità riguardo ai punteggi.
La prima novità riguarda i punti iscrizioni che ogni atleta acquisirà all'atto dell'iscrizione che saranno 30 punti per le prime 7 gare, 40 punti per l'ottava gara, 50 punti per la nona gara e 60 punti per la decima ed ultima gara.
La seconda novità invece riguarda la classifica per le società in cui verranno assegnati oltre ai punti iscrizione con la modalità appena descritta per ogni atleta di ogni società ulteriori 20 punti a tutti gli atleti che termineranno regolarmente la gara.
Si ricorda che anche gli escursionisti acquisiranno punti per la classifica delle società.

23/01/2013

La prima prova cambia sede logistica e percorso.

Si comunica che a causa di motivi logistici organizzativi la sede della prima prova del trofeo 2013 non sarà più a Castiglione del Lago ma è stata spostata a Ponticelli-Città della Pieve (PG). L'organizzazione della manifestazione è affidata alla Proloco Ponticelli in collaborazione con la ASD Castiglione del Lago.
Oltre alla nuova sede logistica ci sarà ovviamente un nuovo percorso che prevede un giro unico di 33 Km e 950 mt di dislivello e un percorso ridotto di 21 Km e 500 mt di dislivello.

20/08/2012

Novità Montecchio Offroad

Il CO del' ultima prova del trofeo comunica che i preparativi per l'allestimento del percorso sono quasi ultimati e che da questo fine settimana sarà possibile effettuare le ricognizioni. Il percorso che ricalca per intero il tracciato dello scorso anno ha visto l'introduzione di una nuovo single track all'uscita delle pinete e lo spostamento del traguardo dal castello alla chiesa di Riccardi.

29/07/2012

FRANCESCO CASAGRANDE RE DEL PRATOMAGNO

Si è svolta ieri 29/07 l’ottava edizione del Trofeo Borgo Anciolina classicissima moutain bike cross country di fine luglio valevole quale 10 prova del circuito colli e valli 2012.
Una splendida giornata di sole e la cornice di pubblico erano di grande auspicio alla gara che si prospettava visto i nomi eccellenti presenti al via tra cui spiccavano l’ex professionisti Francesco Casagrande ed  Ivan Fanelli oltre ai migliori biker della provincia di Arezzo tra cui Paperini, Burzi Vega, Corsetti, Papaveri e Petrone .

18/07/2012

Da Sabato 21 frecciato il percorso Borgo Anciolina

Ultimate le opere di ripulitura del tracciato di gara da parte del personale del comitato organizzatore e dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, dal giorno 21/07/2012 il percorso che ospiterà domenica prossima 29 c.m. l’ 8° trofeo Borgo Anciolina è totalmente frecciato; Questa edizione oltre ad essere valevole quale 10° prova del circuito Colli e Valli prevede il 4° Gran Premio Montagna Centro Bici Valdarno che verrà assegnato al 1° biker che transiterà al GPM loc. Gubbiana al 2° passaggio.

Il percorso rimane immutato rispetto alla scorsa edizione ad eccezione della zona di arrivo che è stata modificata mediante un diverso attraversamento del borgo che permetterà di avere un arrivo in leggera salita e più spettacolare.

15/07/2012

Prova percorso Villastrada

Si comunica che il percorso della gara xc di Villastrada in programma domenica prossima è già segnato con frecce e nastri per tutti coloro che volessero effettuare una prova. Il percorso ricalca quello dell'anno scorso con in più un nuovo single track e misura 10 Km per circa 300 mt di dislivello. Il percorso lungo sarà composto da 3 giri per un totale di 30 Km e 900 mt di dislivello circa mentre il percorso ridotto sarà di 2 giri.

14/06/2012

Percorso gara di Faltona modificato

Il comitato organizzatore della gara di Faltona fà sapere che il percorso è stato leggermente modificato rispetto alle ultime edizioni per andare incontro alle richieste dei biker, in particolare la partenza della gara sarà data circa 1,8 km sotto Faltona più precisamente nell'abitato di La Villa in modo da sgranare il gruppo prima della salita ripida nel bosco. Il giro poi prosegue come abitualmente fino al GPM che però viene accorciato di circa 600 mt in modo da alleggerire un pò il dislivello complessivo. La lunghezza del percorso è quindi di circa 12 km.

06/05/2012

Comunicato della Ciclistica Valdarbia

Ai  bikers del trofeo colli e valli:

A nome dell’ASD Ciclistica Valdarbia volevamo ringraziarvi per la numerosa  partecipazione alla manifestazione , nonostante il pomeriggio festivo, ed esprimere il  nostro dispiacere per l’inconveniente occorso durante la gara (taglio di percorso di alcuni atleti) che ha generato problemi nello stilare l’ordine d’arrivo ed alcuni malumori nel gruppo; ovviamente ce ne assumiamo responsabilità  e chiediamo scusa a tutti. Prosegue....

30/04/2012

Prova percorso Mediofondo Città di Cortona

Per tutti gli interessati si comunica che venerdì 4 maggio verrà effettuata una prova del percorso della Mediofondo Città di Cortona con partenza alle ore 15,30 dai campi da tennis presso il parterre di Cortona.

06/04/2012

Roberto Rinaldini s’impone alla Cross Country di Pasqua

Chiusa la tradizionale XC MTB CHIANCIANO di Pasqua ai Monti di Sopra, che ha visto il successo netto di Roberto Rinaldini del Team Scott Pasquini davanti al compagno di squadra Marco Forzini e a Simone Magi del Cavallino A.S.D.

26/03/2012

Spostamento di orario per la Via delle Miniere

COMUNICATO IMPORTANTE:

La quarta prova del trofeo denominata Via delle Miniere che si disputerà a Vescovado di Murlo il 25 aprile prossimo inizialmente in programma la mattina, per motivi di concomitanza con altra manifestazione e di permessi è stata spostata al pomeriggio con ritrovo sempre a Vescovado di Murlo dalle ore 13:00 e partenza alle ore 15:30.
Per maggiori informazioni visitate la pagina:

www.ciclisticavaldarbia.it/viaminiere/presentazione

04/03/2012

Leonardo Fatichenti "rè di Villa Romana"

E' stato il biker aretino Leonardo Fatichenti (DONKEY BIKE) ad aggiudicarsi la prima prova del nono Trofeo Colli e Valli giungendo primo sul traguardo di Ossaia di Cortona dove è andata in scena la quarta edizione del "Trofeo Villa Romana" gara organizzata dal Gruppo Sportivo Arci Ossaia.

04/03/2012

Partita la nona edizione del Trofeo Colli e Valli

Partenza di slancio per la nona edizione del Trofeo Colli e Valli iniziato domenica scorsa con la prima prova a Ossaia di Cortona, 125 i biker al via che si sono sfidati nel nuovissimo percorso molto tecnico e divertente allestito perfettamente dai ragazzi del Gruppo Sportivo Arci Ossaia che hanno saputo organizzare la manifestazione in modo impeccabile.

11/12/2011

Trofeo Colli e Valli 2012

Calendario 2012:

  1. Domenica 4 marzo, Ossaia di Cortona (AR)
  2. Domenica 11 marzo, Terontola (AR)
  3. Sabato 7 aprile, Chianciano Terme (SI)
  4. Mercoledì 25 aprile, Murlo (SI)
  5. Domenica 13 maggio, Battifolle (AR)
  6. Domenica 27 maggio, Cortona (AR)
  7. Sabato 23 giugno, Faltona (AR)
  8. Domenica 8 luglio, Chitignano (AR)
  9. Domenica 22 luglio, Villastrada (PG)
  10. Domenica 29 luglio, Anciolina (AR)
  11. Domenica 5 agosto, Castiglione del Lago (PG)
  12. Domenica 16 settembre, Montecchio (AR)